Fare soldi con il Network Marketing

Il Network Marketing è un sistema di business molto particolare. Nel Network Marketing il tuo business cresce se aiuti le persone, anziché sfruttandole come avviene nei lavori di tipo tradizionale. Infatti nel Network Marketing più guadagnano i tuoi collaboratori, più guadagni tu.

Cos'è quindi veramente il Networker?

Il Networker è un imprenditore focalizzato sulla creazione di un reddito passivo tramite l' aiuto fornito alle altre persone

Tieni presente che, in questo mondo, troverai tante persone che se ne escono con frasi di questo tipo, ma pochi mettono in pratica quello che dicono...

Quindi occhio alle persone con cui decidi di collaborare... uomo avvisato...

Dopo questa breve ma doverosa premessa andiamo a vedere cosa succede a chi diventa imprenditore nella maniera classica: aprendo un azienda, grande o piccola che sia.

Perchè l'imprenditore vecchio stampo fallisce miseramente nella stragrande maggioranza dei casi

Parliamo quindi delle persone che hanno lavorato per tanto tempo come dipendenti e, stanche di un misero stipendio o di ore di lavoro insostenibili, decidono di prendere la loro buona uscita, i loro risparmi, fare un debito in banca e aprire un' attività commerciale in cui assumere dipendenti che lavorino, mentre loro si godono la vita (almeno questo è il piano iniziale).

Queste persone cambiano il loro ruolo facendo un salto, non un percorso formativo, utilizzando quindi regole e pensieri non adatti alla nuova occupazione. Il risultato? Entro due anni creano un debito quattro volte superiore all'investimento fatto e tornano all' occupazione precedente per lavorare tutta la vita nella speranza di riparare al disastro fatto.

"Il rischio nasce dal non sapere osa stai facendo", diceva Warren Buffet, investitore di fama mondiale.

Senza istruzione e conoscenze specifiche non si può saltare da un ruolo all' altro. Senza formazione l' unico risultato sarà l' insuccesso.

Questo tra l' altro è il motivo per cui ho affidato la mia formazione ai più grandi esperti in circolazione.

Tornando a noi è questo rischio di fallimento a spaventare dipendenti e professionisti e a generare la paura di diventare imprenditori tanto radicata in chi cerca sicurezza. Ma quella che ho appena descritto non è imprenditoria, si chiama suicidio, con la differenza che suicidarsi alla maniera classica richiede un dispendio di tempo, energie, denaro e sofferenze molto minore.

Come Sponsorizzare

Sapevi che l' 1% della popolazione mondiale ha in mano il 40% delle ricchezze? Forse stai pensando che sia un' incredibile ingiustizia ma sappi che, come ha detto un grandissimo economista, anche se spartissimo tutte le ricchezze mondiali in parti uguali, entro al massimo tre anni queste tornerebbero in mano alle stesse persone. Perché? Perché hanno capito le regole del denaro e sanno come sfruttarle a loro vantaggio. Queste regole puoi utlizzarle sia nel Network Marketing che in altri lavori imprenditoriali.

Il segreto del successo dell'imprenditore nel MultiLevel Marketing

Il valore più importante dell'imprenditore nel Multilevel Marketing è aiutare le persone, o almeno dovrebbe esserlo. Devi risolvere i loro problemi e il tuo successo verrà di conseguenza.

Ora forse starai pensando: "Ma cosa mi stai dicendo Jacopo? La mia upline mi ha detto che devo semplicemente fare passaparola all' interno della mia lista nomi, e senza neanche che me ne accorga, i soldi inizieranno a piovere dal cielo"

Voglio farti ragionare su un aspetto. Diciamo che la tua upline sta guadagnando grosse cifre. Ok? Da dove pensi che escano i soldi per la sala d' albergo, la benzina, le telefonate, i biglietti da visita, ecc? La tua upline sta investendo dei soldi per avere un ritorno in denaro = è un imprenditore.

Se vuoi avere successo nel Network Marketing devi formarti per diventare un imprenditore e possedere competenze e doti di leadership anche tu.

Un imprenditore sa che non riceverà compensi in base al tempo che dedicherà al lavoro, ma a seconda dei risultati che otterrà nell'aiutare più persone possibili (almeno così dovrebbe essere nel nostro lavoro, in un' azienda di tipo tradizionale potresti anche limitarti a sfruttare le tue risorse). Studia per capire come creare profitto soddisfacendo i bisogni altrui.

Gli imprenditori frequentano corsi e seminari sulla crescita personale ed economica, leggono tantissimo, soprattutto libri che possono aiutarli a sviluppare le abilità di cui hanno bisogno, come migliorare la comunicazione, gestire il tempo e le finanze, leggono le biografie di persone che hanno avuto successo nei campi di interesse. Sanno che la loro migliore risorsa è il tempo e lo usano per accrescere le loro conoscenze seguendo l' esempio di persone che hanno già avuto grandi risultati e imparano a non ripetere gli errori commessi.

Inizia a sembrare più complesso di quello di cui si parla ai meeting per reclutare persone vero?

Quindi riassumendo all'estremo: se vuoi avere successo nel Network Marketing devi formarti per essere un imprenditore, essere focalizzato sull'aiutare gli altri, e sviluppare doti di leadership altrimenti le persone non ti seguiranno.

Detto questo tutto si può imparare ma volevo che questo e il prossimo articolo servissero a farti capire che nel Network Marketing non sono tutte rose e fiori

Sai.... per correttezza

© 2016 Jacopo Cederna, consulente finanziario. Viale Marconi 10, 00156 Roma
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia